Comunità pastorale

SANTI QUATTRO EVANGELISTI

Monza

SABATO 15 AGOSTO 2020

Assunzione della Beata Vergine Maria

Le letture del giorno

Ap 11,19; 12,1-6.10 Sal 44 1Cor 15,20-26 Lc 1,39-56


DOMENICA 16 AGOSTO 2020

XX Domenica del tempo ordinario

Le letture del giorno

(Is 56,1.6-7 Sal 66 Rm 11,13-15.29-32 Mt 15,21-28)


In Evidenza :

Vangelo di Sabato 15 AGOSTO 2020 Assunzione della Beata Vergine Maria


Vangelo di Domenica 16 AGOSTO 2020 XX del tempo ordinario



I 40 anni di sacerdozio e missione di Padre Daniele




La pubblicazione dell'informatore riprenderà a Settembre

Un dono che se ne va e un dono che arriva

Carissimi parrocchiani,

da settimane sappiamo che don Alberto lascia la nostra Comunità Pastorale perché l’Arcivescovo lo ha chiamato a diventare responsabile della Comunità Pastorale di San Paolo in Figino Serenza. Per la nostra Comunità non è facile capire questo ulteriore cambiamento, ma noi sacerdoti sappiamo che siamo a servizio della Chiesa e, nella concretezza dell’obbedienza che abbiamo promesso nel giorno della nostra ordinazione sacerdotale, affrontiamo con spirito di servizio anche lo spostamento in una nuova realtà, in una nuova comunità dentro la Chiesa diocesana. Che sentimento dobbiamo avere? Come Comunità dobbiamo esprimere il sentimento di GRATITUDINE a don Alberto per quello che ha fatto alla nostra Comunità Pastorale Santi Quattro Evangelisti, in questi 5 anni. Si è speso con Amore e Generosità. Attento alle persone e alle loro situazioni umane e spirituali. Vicino ai malati e ai bisognosi. Ha aperto la casa parrocchiale, in cui viveva, all’accoglienza di minori realizzando la “Casa del Pane”, educando la comunità a riscoprire il valore dell’Accoglienza. In questi anni è stato vicino alle catechiste nell’accompagnarle nella loro missione educativa. Ha seguito i ragazzi dell’iniziazione cristiana e le loro famiglie. Possiamo dire che don Alberto è un prete appassionato, capace di vivere con Amore la sua vocazione sacerdotale. Troveremo a settembre una domenica per salutarlo degnamente, intanto diciamo:

GRAZIE DON ALBERTO!

Un sacerdote se ne va e per nostra gioia un prete arriva per dare continuità a tutto il cammino della Comunità Pastorale. Da domenica scorsa ci è stato comunicato che l’Arcivescovo ha destinato come vicario parrocchiale alla nostra Comunità, don DARIO BOLZANI, come sostituto di don Alberto.Curiosità vuole che don Dario e don Alberto sono entrambi preti ordinati nel 2003. Lo aspettiamo, a partire da settembre, con entusiasmo, gratitudine e con lo stile che caratterizza la nostra comunità: lo stile dell’accoglienza.

GRAZIE a don Dario per la disponibilità nel rimettersi in gioco nel suo ministero sacerdotale in una nuova Comunità. Anche Lui collaborerà con la diaconia preti e laici e con tutte le realtà vive dellabComunità Pastorale. Condividerà con noi il cammino pastorale della nostra Comunità: annunciare il Vangelo nella Chiesa viva qui.

Don Dario è nato a Milano nel 1974, ordinato sacerdote nel 2003. Attualmente è vicario parrocchiale nella parrocchia di s. Anselmo da Baggio. Avremo modo di conoscerlo, intanto ringraziamo il Signore per la sua Presenza nella nostra Comunità. Insomma un dono se ne va e un dono arriva. In questi mesi assicuriamo la nostra preghiera per entrambi.I cambiamenti non sono mai facili. Noi, con la nostra semplicità e Amicizia,sosteniamoli e ad entrambi diciamo: GRAZIE, GRAZIE!

Il parroco

don Pierangelo

VITA DI COMUNITA'

Sospendiamo per questo periodo estivo:

L ’ADORAZIONE EUCARISTICA E IL POMERIGGIO PENITENZIALE del giovedì e venerdì.

PER LE S . C ONFESSIONI i sacerdoti sono sempre disponibili, soprattutto sabato pomeriggio almeno un’ora prima della s. Messa.

Sabato 25 luglio :

S. MESSA SOLENNE a GD per la FESTA di S . GIACOMO , alle ore 18.00

Giovedì 30 luglio

SARÀ SOSPESA LA S . MESSA delle 18.00 in chiesa, perché alle 20.30 celebreremo la S. MESSA presso la cascina S. Giacomo.

Domenica 26 luglio, alle ore 11.00, a GD:

S . MESSA SOLENNE PER IL 40° DI ORDINAZIONE SACERDOTALE DI PADRE DANIELE .

Dal 28 luglio al 6 agosto

I GIOVANI DELLA NOSTRA COMUNITÀ PASTORALE vivranno l’esperienza del Cammino Giovani da La Verna ad Assisi. Accompagniamoli con la nostra preghiera.

L’INFORMATORE RIPRENDERÀ LE PUBBLICAZIONI SETTIMANALI , a partire dal mese di Settembre.

AUGURIAMO A TUTTI UNA BUONA ESTATE!

RICORDIAMOCI CHE IL SIGNORE NON VA IN FERIE...


Le Sante Messe nella nostra comunità sono riprese, con ingressi contingentati.

La trasmissione in streaming è un'opportunità in più per chi non ha la possibilità di partecipare

OGNI DOMENICA

Pagina Facebook :

Canale YouTube :

INFO UTILI

Informazioni utili per il corona virus :

Per un corretto uso delle mascherine. Video :