Oratorio Estivo 2022 - Batticuore

13 giugno- 8 luglio


Con grande gioia vi presentiamo la proposta che gli oratori della Comunità Pastorale hanno pensato per la prossima estate!

Gli oratori della nostra comunità pastorale “Santi Quattro Evangelisti” di Monza anche quest’anno offrono a tutti i ragazzi dalla 1^ elementare alla 3^ media la possibilità di vivere un’estate all’insegna delle relazioni, del gioco e della gioia, dopo gli anni difficili della Pandemia.

Il tema dell’Oratorio Estivo 2022 è Batticuore – gioia piena alla tua presenza.

Filo conduttore di tutte le nostre attività saranno le emozioni, porta di accesso dell’uomo alla conoscenza di sé, degli altri e di Dio. In questo percorso, il Vangelo diviene strumento fondamentale: Gesù prova molteplici emozioni, in quanto uomo le vive a pieno, ma non è schiavo. Attraverso i brani di Vangelo, i bambini e ragazzi incontreranno persone che interagiscono con il Signore. Non si tratta di una relazione unidirezionale, bensì un dialogo dove agire e reagire serve per vivere a pieno.

Anche il gioco, l’amicizia, i laboratori, le gite e tutto quello che costituisce l’esperienza dell’oratorio estivo sono un grande aiuto per scoprire che cosa si muove dentro di noi e come leggere quello che quotidianamente viviamo.

Quest’anno l’oratorio estivo coprirà l’intera giornata dalle 8 alle 17 (con la possibilità di iscriversi anche solo per la mattina o il pomeriggio), comprenderà il pranzo e si svolgerà in tutte e quattro le sedi divisi per età:

San Rocco e Regina Pacis dalla 1^ alla 5^ elementare

Santi Giacomo e Donato e Sant’Alessandro dalla 1^ alla 3^media


CLICCA QUI per scaricare il volantino informativo

SCARICA QUI la guida all'utilizzo di Sansone per iscriverti alle attività


Per iscriverti:


VOLONTARI ADULTI: vieni a darci una mano

Affinché l’offerta educativa possa essere sostenuta da ambienti decorosi e puliti, aiutando i più piccoli nei laboratori, servendo loro il pasto a pranzo o la merenda, ti chiediamo una piccola parte del tuo tempo libero, ma che per noi è grande e preziosa.

Non essere timoroso! Come requisiti chiediamo tanta gioia e voglia di mettersi a servizio dei bambini e scoprirai quanta emozione si prova a donarsi.

Il Signore ama chi dona con gioia!

Per dare la tua disponibilità puoi mandare un messaggio a:

Simona 3336212701 per Regina e San Donato

Corinna 3886110922 per San Rocco e Sant’Alessandro